Eucalipto

Eucalipto, una doccia fredda per chi cade facile preda dell’eccitazione della mente.

L’Eucalipto “apre” il torace, oltre che da un punto di vista fisico, anche da un punto di vista energetico e sottile: dissipa la malinconia che ristagna nel petto e apporta vitalità. Aiuta a sentirsi più liberi, a trasformare la sensazione di soffocamento data da alcune situazioni nella prospettiva di nuove possibilità. Stimola la concentrazione, la memoria, la freschezza di pensiero. È un ottimo rimedio per chi soffre di un eccessivo bisogno di possesso, sia rispetto agli oggetti che alle persone. Risveglia, crea spazio mentale, favorisce il ricordo e purifica l’ambiente. Decongestionante sfiamma e calma l’irritazione delle mucose nasali, fluidifica il catarro su cui ha un’azione espettorante, cioè facilita l’espulsione del muco. In aromaterapia è utilizzato per le inalazioni, in caso di raffreddore,  mal di testa causato da sinusite,  rinite e tosse. Antisettico, svolge anche un’efficace attività antibatterica molto indicata per le affezioni delle vie urogenitali in caso di cistite, leucorrea e candidosi, per le quali è consigliato anche per l’effetto deodorante.

Consiglio energetico:  . Qualche goccia sulla fronte in caso di sinusite e mal di testa.

I NOSTRI TRATTAMENTI A BASE DI OLIO ESSENZIALE DI EUCALIPTO

RITUALE BAGNO DI VAPORE ALL’EUCALIPTO + MASSAGGIO RILASSANTE VISO E CORPO                                                                            

 Durata 1 ora

 

MASSAGGIO AL VISO E ALLA TESTA

Durata 30 minuti                                                                                                                                                                                                   

 

 Consigli di utilizzo

  • AMBIENTE:  purificante dell’aria, se diffuso negli ambienti, contrasta la propagazione di i virus influenzali. Diffuso in ambiente contribuisce a ristabilire l’armonia dopo una discussione Stimolante delle facoltà logiche, l’olio essenziale di eucalipto se inalato aiuta a recuperare concentrazione e freschezza nei momenti di disordine e di torpore.
  • PELLE : come tutti gli olii essenziali balsamici, in uso esterno, ha proprietà stimolanti sul sistema circolatorio. 20gocce diluite in 200 ml di olio di mandorle e massaggiato sugli arti inferiori, è un vero toccasana per piedi, caviglie e gambe stanche o gonfie: riattiva la circolazione

 

IL NOSTRO OLIO ESSENZIALE DI EUCALIPTO 12ML – € 15,00