Cannella

L’aroma che riscalda il cuore.

Riscalda il cuore e dona un’avvolgente sensazione di “casa”, aiuta nei casi di freddezza interiore, depressione, solitudine e paura. Nella medicina tradizionale cinese, la cannella era considerata un toccasana e fa parte della composizione di tutti i rimedi senza eccezione, per la sua azione stimolante, digestiva, e antisettica. Tra i suoi pregi il potere di migliorare il tessuto, l’aspetto e la qualità della pelle e di conferire all’incarnato un aspetto più giovane.

Nella medicina ayurvedica era impiegata per le sue virtù riscaldanti e digestive legate all’elemento fuoco. É una delle spezie più antiche, conosciuta e utilizzata da sempre anche in Occidente per la sua potente azione antibatterica: veniva anche largamente usata per conservare le carni, perché ne bloccava il processo di putrefazione. Per questo motivo già nel 2000 a.C. gli Egizi la adoperavano insieme ad altri olii essenziali, nel processo di mummificazione.

Nella Bibbia, nel libro dell’Esodo, era citata come albero sacro.

Consiglio energetico: per meglio beneficiare delle proprietà di questa spezia preziosa, si consigliano i  suffumigi. In una bacinella di acqua bollente mettete 5-7 gocce di olio essenziale di cannella, coprire il capo con un asciugamano e inspirare col naso profondamente per 3 minuti, interrompete brevemente e riprendere. Continuare in questo modo finché l’acqua sprigionerà vapore.

 

I NOSTRI TRATTAMENTI A BASE DI OLIO ESSENZIALE DI CANNELLA

MASSAGGIO DECONTRATTURANTE SCHIENA SPEZIATO ARANCIO E CANNELLA

L’olio caldo a base di cannella e arancio scioglierà tensioni e contratture, grazie a manualità decontratturanti che tratteranno la schiena dal coccige alla testa. Durante il massaggio utilizzeremo sacchettini con noccioli di ciliegia caldi, per meglio decontrarre le tensioni muscolari di schiena e collo.

Durata 20 minuti

Consigli di utilizzo

AMBIENTE. se inalato, favorisce la creatività e l’ispirazione, si consiglia qualche goccia nell’umidificatore o nel bruciatore di essenze, soprattutto nella stagione invernale, valido aiuto anche in caso di raffreddore.

PELLE.  qualche goccia in olio di mandorle, massaggiato sull’addome favorisce l’eliminazione e l’assorbimento dei gas intestinali e aiuta il processo digestivo.
Stimolante del sistema nervoso, con blando effetto afrodisiaco, accelera la respirazione e il battito cardiaco.

 

  • IL NOSTRO OLIO ESSENZIALE DI CANNELLA 12ML – € 13,00

PURISSIMO, NATURALE 100%, DI GRADO ALIMENTARE PER IMPREZIOSIRE ANCHE CIBI E BEVANDE