Vivere in Essenza

Gianluca ha come obiettivo primario l’evoluzione e la crescita personale verso il miglioramento, il benessere e la soddisfazione esistenziale a tutti i livelli. Il suo intento è quello di aiutare la persona a riportare attenzione, prendere coscienza e riarmonizzare il proprio sistema mente-corpo-emozioni-spirito al fine di elevare la consapevolezza personale ed aumentare la qualità della propria esistenza fin da subito.

Per fare questo, Gianluca mette a disposizione della persona, conoscenze e competenze acquisite nel corso di un decennio nel campo delle discipline bionaturali.
Come operatore certificato nel massaggio olistico Gianluca esegue i seguenti trattamenti:

Relax

Trattamento rilassante e rimodellante migliora la circolazione sanguigna e linfatica, drena le scorie e le tossine accumulate nei tessuti e riduce lo stress donando un momento di piacere e benessere che rimane a lungo anche dopo il trattamento.
Inoltre favorisce la percezione del nostro corpo e il rinnovamento delle cellule, migliora il sonno e la capacità respiratoria, allevia il mal di schiena, amplia la motilità articolare e facilita il transito intestinale.

Sea Malay Massage

Nasce da antichi rituali Indù originari dell’isola di Sumatra nel mare Malese.
Veniva denominato “il massaggio delle regine” in quanto si dice che fosse destinato alle concubine che non venivano scelte per passare la notte con il re.
E’ un massaggio energizzante, profondamente rituale, che grazie alle manovre lente ripetute più volte, porta ad un profondo rilassamento.
Durante il massaggio vengono prima eseguite manovre che tracciano figure geometriche sul corpo del ricevente, come a definire spazi simbolici e sacri di uno Yantra Indiano, poi manovre lunghe che vanno a riunificare ciò che era stato separato dalle figure, ricompattando le aree superiori con quelle inferiori e il lato destro con il sinistro.
Per le sue caratteristiche, oltre a ridurre lo stress mentale e ad aumentare la sensibilità del corpo, riequilibra i flussi energetici e aiuta l’attività onirica.

Rituale Hawaiano

Nasce da tradizioni molo antiche ed è ancora oggi uno dei trattamenti olistici più efficaci per il riequilibrio psicofisico.
Come tutti i trattamenti olistici parte dall’assunto di fondo che un corpo irrigidito ha difficoltà a vivere in sintonia con gli altri, con il mondo esterno e con l’Universo. A rendere rigido e contratto il corpo sono le nostre reazioni ai fatti della vita, la postura e le tensioni dovute a paura o eccessivo controllo. Il nostro corpo è anche “memoria emozionale”. Emozioni espresse fanno fluire l’energia mentre emozioni inibite la bloccano. Ecco che allora il massaggio non è più sciogliere tensioni e contratture su un corpo fisico, finalità peraltro importantissima, ma diventa anche il modo per sciogliere antichi blocchi e più in profondità riscoperta del “sé”.
La tecnica degli antichi maestri Hawaiani porta a rappacificare e sciogliere i flussi energetici canalizzando l’energia degli elementi di Madre Terra, di cui peraltro siamo fatti, Aria, Acqua, Terra e Fuoco. Le manovre sono lunghe, e come la danza dell’oceano vengono eseguite su tutto il corpo, con le mani e con gli avambracci al ritmo delle musiche Hawaiane.
Porta distensione alle articolazioni e ai tessuti molli e grazie al calore che si genera con le mani facilita l’espulsione di sostanze tossiche da tutto il corpo fisico. Rilassa, tranquillizza, porta serenità e crea come un filo conduttore riallineando corpo e spirito.

Massaggio Californiano

Nasce in California negli anni Settanta ed è un trattamento dolce e lento, utile a riequilibrare le carenze affettive, l’eccessivo self-control e i blocchi psicologici somatizzati a livello corporeo. Non è un trattamento terapeutico ma è un massaggio psicosomatico che ha come caratteristica principale l’avvolgimento affettivo e morbido: favorisce l’unione tra mente e cuore.
A livello fisico scioglie la muscolatura contratta, stimola la circolazione sanguinea e linfatica; produce a livello mentale un rilassamento generale liberando la mente da pensieri negativi; lavora sull’emotività spostando l’attenzione e l’energia dalla mente al corpo; questo ascolto profondo di noi stessi, ritrovando la ricchezza dei sensi, ci porta ad accostarci agli altri con maggior sicurezza. E’ un massaggio che insiste molto sul concetto di contatto. Grazie all’ utilizzo di olio caldo con essenze naturali, i suoi movimenti su tutta la superficie del corpo sono fluidi, avvolgenti, ritmici, lunghi: avvolgono e fasciano l’intera superficie del corpo, dando una straordinaria sensazione di benessere, di completezza, di gioia e di calma. I gesti del Californiano sono studiati per trasmettere energia alla persona che riceve!
Cura. Amore. Accettazione di sé e dell’altro. Unione tra cuore e mente. Questo è il massaggio Californiano.

Soul Contact Massage®

Trattamento olistico riequilibrante che agisce sul corpo, sulla mente e sulle emozioni. L’armonizzazione del flusso energetico all’interno del corpo e il rilassamento dell’attività mentale conducono chi lo riceve verso una condizione di diffuso benessere psicofisico che è la condizione ottimale per sperimentare il contatto con tutta la propria essenza più profonda. E’ un’esperienza meditativa che avviene ‘con’, ‘attraverso’ e oltre il corpo fisico.
Il Soul Contact Massage® è l’insieme di antiche conoscenze e pratiche appartenenti a tradizioni millenarie sapientemente combinate e integrate per offrire un accesso alla parte più profonda del ‘sè’.
I principi su cui si basa questo massaggio nascono dalla considerazione di fondo che la maggior parte delle condizioni di malessere della persona hanno origine dal disequilibrio nel sistema composto da mente corpo ed emozioni.
Un corpo troppo spesso usato come oggetto, non curato, non ascoltato;
Una mente incessantemente presente e in attività, nella veglia come nel sonno, che crea proiezioni, condiziona la realtà facendoci perdere il contatto con noi stessi e con gli altri;
Emozioni che se liberate naturalmente producono effetti benefici ma che se inibite possono rimanere annidate bloccando il normale flusso energetico;
Questa una breve sintesi di ciò che può generare disarmonie alla persona e procurare malessere e che con il Soul Contact Massage® è possibile portare verso un riequilibrio, donando pace e benessere.