I NOSTRI MASSAGGI

Il massaggio ha origini antichissime ed è probabilmente nato con l'umanità. E' infatti istintivo, dopo una contusione, accarezzare la zona colpita per ottenere sollievo. Fin dall'antichità il massaggio viene usato a scopo "curativo". Spesso praticato per mantenere il fisico pronto ed elastico nella sua funzione muscolare, in preparazione alle competizioni sportive. Da sempre utilizzato a scopo puramente estetico, onde evitare la ritenzione idrica. Noi abbiamo selezionato i seguenti ritenendoli i più efficaci.

 

 

 

Massaggi parziali

Emolinfatico: linfodrenaggio di gambe, addome e glutei. Per tutti i casi di ritenzione idrica.


Cervico dorsale: massaggio della colonna vertebrale dal coccige alla regione cervicale. Decontratturante e miorilassante. Durata 20'.


Trattamento con olio 31 e sacchettino caldo: massaggio della colonna vertebrale dal coccige alla regione cervicale con Olio 31, posa decontratturante con sacchettino ai semi di frumento riscaldato .

 

Massaggi completi

Rilassante:
massaggio drenante e decontratturante a tutto il corpo, viso compreso.

 

Berbero:
eseguito con Sapone Nero del Marocco e guanto Kessa. Si tratta di un Savonage, un'insaponatura, seguita da una doccia e da un massaggio a base di Olio di Argan puro. Garantsce una pulizia profonda della cute, oltre ad un'idratazione duratura.


Esfoliante:
scrub su tutto il corpo e viso, seguito da doccia e massaggio completo finale. Permette un'abbronzatura uniforme se eseguito prima dell'esposizione solare.


Hot Stone Massage:
drenaggio e rilassamento di corpo e viso eseguito con pietre calde e fredde.

 

 

Massaggio Benessere Speziato

Il giro del mondo in un massaggio. Le tradizioni e i rituali piu rilassanti di ogni paese, racchiusi in un massaggio. Un viaggio attraverso le culture di terre lontane. Un viaggio attraverso i sensi. Partendo dal Marocco con le sue atmosfere calde ed avvolgenti eseguiremo un Savonage ai piedi con Sapone Nero e un massaggio plantare con manopole di terracotta, tradizionalmente usate nell'hammam orientale. Si procede con un trattamento decontratturante della colonna vertebrale: testa, capelli, collo, dalla regione cervicale fino al coccige. Come la tradizione svizzera prevede, posizioneremo dei cuscinetti di noccioli di ciliegia riscaldati sulle zone particolarmente contratte. Di provenienza austriaca invece i cuscinetti di pula di farro di coltivazione biologica, che aiuteranno a calmare gli stati di ansia. Ancora atmosfere orientali, grazie ai fagottini di sale riscaldati con i quali eseguiremo un tamponamento lungo tutto il corpo. Lievi pressioni e movimenti rotatori per un effetto disintossicante e purificante. Si procede il nostro viaggio visitando l'India, grazie ai guantini di seta grezza indiana, con i quali massaggeremo le gambe per esfoliare, levigare e preparare la pelle al massaggio con Olio di Argan puro, Burro di Karite' e oli essenziali vegetali al 100%, certificati Ecocert, senza aggiunta di derivati minerali. Si conclude il giro del mondo approdando negli stati Uniti, per sperimentare l'esperienza unica dell'Hot Stone Massage, pietre laviche calde che vengono fatte scorrere lentamente sul corpo per donare una sensazione di benessere profondo.

 

SCEGLI I TUOI COMPAGNI DI VIAGGIO

Donaci il tuo Corpo per un'ora, noi ti restituiremo la tua Anima.

I seuenti trattamegnti sono eseguiti da più operatori, abbinati tra loro per accompagnarti in un Viaggio di Emozioni a 4 mani...scegli i tuoi Angeli del Benessere, abbandonati a loro e...buon viaggio.

 

Regalati il tuo momento di magico benessere. Concediti la magia della nostra musica, il mistero delle candele, la delizia delle nostre tisane e soprattutto il calore delle nostre mani che attraverso manualità profonde ed avvolgenti ti faranno vivere un incantesimo di emozioni.

 



ABBRACCIO DI BENESSERE

La delicatezza del tocco femminile e la forza delle mani maschili per avvolgerti in un abbraccio che ti porterà in una dimensione paradisiaca. Luca e Giuliana si dedicheranno al tuo corpo, al tuo cuore e alla tua anima.
Durata 60 minuti




DELIZIA DI MIELE

Immagina il tuo corpo avvolto da caldo e profumato miele miscelato con finissima polvere di zucchero, dolcemente massaggiato da quattro mani avvolgenti che ti doneranno una pelle vellutata come la seta. Una sensazione da non perdere. Cinzia e Giuliana
Durata 60 minuti


 


 


THE SACRAL

Il Massaggio Sacro

La sacralità di un momento solo tuo, per ritrovare te stesso.
Un massaggio capace di farti ritrovare la pace e la calma interiore.
Manualità eseguite da Giuliana e Luca contemporaneamente: fluide manovre mirate alla zona sacrale e cervicale per combattere contratture muscolari, irrigidimenti e tensioni.
Il mal di schiena e il mal di collo verranno contrastati da digitopressioni thailandesi e manipolazioni ayurvediche.
Il mal di testa verrà combattuto grazie ad un profondo massaggio a viso,collo, testa e capelli.
Un intenso massaggio ai piedi stimolerà i meridiani energetici per riequilibrare l'intero corpo come prevede la riflessologia plantare Thai.
Al termine del trattamento, caldissimi cuscinetti di noccioli di ciliegia e pula di farro ti verranno lasciati in posa nei punti più dolenti per un effetto decontratturante totale.
La mascherina ai semi di lino per gli occhi, ti donerà uno sguardo privo di borse ed occhiaie, grazie anche alle manovre drenanti del massaggio viso intensivo.
Balsamo decontratturante originale dalla Thailandia e Burro di Cocco indiano potenziano l'effetto del trattamento, rendendolo un massaggio unico, sacro.

Durata 60 minuti

 



ANTISTRESS 4 MANI

Massaggio rilassante per eccellenza, impossibile non abbandonarsi al tocco di Cinzia e Giuliana.
Quattro mani sapienti che scorrono sincronizzate su corpo, viso, capelli, per coccolarlo, drenarlo, tonificarlo, eliminando stress e tensioni.
La parola stress, prima che in medicina, è stata usata in fisica e in scienza delle costruzioni, con il significato di sollecitazione, di affaticamento. Si parla di stress dell'acciaio, dei cristalli e dei metalli sottoposti a sollecitazioni come trazioni, pressioni, urti, torsioni, fino al punto critico di rottura. Questo concetto ben si adatta anche all'uomo, proprio perchè anche il corpo umano e il suo sistema nervoso, come le travi di cemento armato e i ponti, sono sottoposti a sollecitazioni ambientali continue, spesso eccessive. Da questa analogia nasce l'uso comune della parola stress, oggi così diffusa, e che condiziona la vita di tutti noi. Da quando la medicina ne studia gli effetti, ha dimostrato che lo stress innalza la pressione arteriosa fino a danneggiare il cuore e le arterie. Logora il cervello. Abbassa le difese immunitarie. Indebolisce la fertilità e la potenza sessuale. Favorisce l'insorgenza di ansia e depressione. Il logorio della vita moderna "promosso dallo stress" in un crescendo inarrestabile sta purtroppo caratterizzando la nostra vita attuale.
E' compito di ogni essere umano saper mediare le esigenze del proprio organismo con quelle dell'ambiente circostante al fine di mantenere quell'equilibrio che è l'espressione del benessere psicofisico.
Ecco allora un massaggio energico, rivitalizzante che rinvigorisce il corpo ma soprattutto la mente, rende piu attivi, meno stanchi e pieni di vitalità.
Nonostante il massaggio viene eseguito da due operatrici, Cinzia e Giuliana, risulta essere molto intenso, con manualità energiche e vigorose, ottimo quindi anche per decontrarre contratture muscolari o indolenzimento post attività sportiva.
Oltre a scaricare la tensione nervosa,  il massaggio antistress ha funzione analgesica, in quanto, da una parte stimola la produzione di endorfine, sostanze a riconosciuta azione antalgica, e dall'altra induce al rilassamento muscolare. Inoltre ha un'azione diuretica con conseguente rimozione dei liquidi interstiziali e della linfa ristagnante; disintossicando l'organismo.

Durata 30 minuti

 


 

MASSAGGI DEL RISVEGLIO

 

La nostra Saletta dedicata alla Colazione ti aspetta per coccolarti con morbidi cuscini, soffici coperte, luci soffuse, profumi d'Oriente.Ritrova le sensazioni, i profumi e le atmosfere che solo in luoghi esotici puoi godere. Scegli di iniziare la tua giornata con uno dei nostri massaggi, lasciati accompagnare verso un risveglio unico. Immagina il tuo corpo dolcemente accarezzato per darti rilassamento e benessere, attraverso una pulizia della pelle, una profonda esfoliazione eseguita con guanti di seta indiani o attraverso il sapone nero e i suoi guantini kessa. Al termine dell'esfoliazione il massaggio con olio caldo e profumato ti riporterà lentamente verso il risveglio. A questo punto cosa può esserci di meglio di una ricca colazione che ti verrà servita al momento? Entrando nella nostra saletta dedicata alla colazione, tra incensi profumati, musica etnica, soffuse candeline e tanti morbidi cuscini, ti sentirai come in un harem. Potrai gustare la tua colazione in tranquillità, prendendo per te tutto il tempo che vorrai… lasciati conquistare e fai di Relaxia la tua colazione preferita

 

IL MASSAGGIO DEL RISVEGLIO BERBERO DI GIULIANA
Antico rituale di purificazione tramandato dal popolo berbero sino ai nostri giorni, passando attraverso oasi e deserti. Un'oasi nel deserto dona il riposo e disseta il viaggiatore, luogo magico dove le stelle sono a portata di mano, dove i sogni si fondono con la realtà. Luogo d'incontro di carovane, di scambi di segreti, come quelli della bellezza delle donne berbere. Sapone Nero e Olio di Argan, questa l'alchimia per un rituale indimenticabile che lascia la pelle morbida come la seta. La tradizione vuole che il corpo sia insaponato e purificato con il Sapone Nero e massaggiato con gli speciali Guanti Kessa, come avviene ogni g i o r n o in Marocconegli Hammam, luoghi sacri di purificazione. Questo Savonage ti farà sentire accudito, la sensazione della schiuma di sapone sulla pelle ti ricorderà il tocco materno di quando eri bambino, ti sentirai
protetto, coccolato, avvolto dalla calda schiuma e ti abbandonerai alle emozioni che ti pervaderanno. Caldissime e morbide manopole ti sciacqueranno e prepareranno la tua pelle al massaggio che segue l 'es fol iaz ione. Una calda ed avvolgente coccola con il prezioso Oro liquido del Marocco: l'Olio di Argan , l'olio anti-invecchiamento per eccellenza.
Naturamente anche il viso viene trattato, nutrito e coccolato, per regalarti una luminosità mai vista. Un rituale di pulizia della pelle, di
purificazione del corpo e dello spirito, dedicato al coinvolgimento dei sensi oltre al benessere del corpo.

Durata 60 minuti