Mani e Piedi

Manicure e Pedicure in Relaxia non significano solamente limatura delle unghie e applicazione di smalto bensi un insieme di trattamenti idonei alla risoluzione dei diversi problemi riguardanti varie tipologie epidermiche delle mani e dei piedi. Il nostro personale possiede competenze per la conservazione della salute oltre che della bellezza di mani e piedi.


Il piede viene spesso considerato sede di alterazioni di minor conto, mentre è ormai provato che queste possono essere sintomo di patologie più vaste e dolorose, tanto da richiedere assistenza medica se trascurate nella fase iniziale del loro decorso. La tutela della salute del piede assume maggior rilievo soprattutto nei confronti di anziani, diabetici e pazienti affetti da patologie circolatorie ma è consigliata a chiunque in presenza di ipercheratosi (duroni, calli, ispessimenti,..)


Relaxia crede fermamente nella prevenzione per questo consiglia trattamenti preventivi ai piedi ma anche alle mani, finalizzati al mantenimento dello stato di salute delle nostre preziose estremità.
Particolare attenzione viene posta all'igiene, la disinfezione e la sterilizzazione.

 

Strumenti e ferri podologici vengono sterilizzati a temperatura di 200° per 120 minuti.

 

A garanzia di questa procedura troverete sempre i nostri ferri imbustati in buste sterili che apriremo davanti ad ogni cliente. Come potrete verificare al termine del trattamento tutto il materiale in carta o plastica non sterilizzabile con il calore è monouso e viene eliminato dopo ogni utilizzo.


I trattamenti di manicure e pedicure vengono svolti in ambiente rilassante, in penombra, su di una comoda poltrona, sorseggiando una delle nostre calde tisane con sottofondo di musica rilassante, per regalare un momento di evasione anche durante un trattamento "curativo" come quello della pedicure o della manicure.