Lavanda

Il suo nome deriva dal latino “lavare” ossia che serve a lavare, a purificare il corpo e l’anima, consigliata per stimolare il “carattere puro”. Si usava bruciarla nell’aria per purificare l’ambiente dopo situazioni pesanti, come per esempio nel caso di liti familiari. Calma, attenua l’aggressività ed infonde una sensazione di pace della mente e del cuore. Principalmente l’olio di lavanda ha capacità riequilibratrice della sfera del femminile. Posta sotto l’influsso della luna agisce su quanto c’è di più femminile e lunare nell’essere umano: il sistema nervoso. La fragilità delle nostre ansie, delle nostre paure, dei dubbi, degli sbalzi di umore, che nascono dalla nostra parte femminile, che esprime in tal modo la sua sensibilità, vengono ben riparate e aiutate dalla Lavanda.
Anche per le persone anziane, ha una capacità antidepressiva e sedativa, ottima per l’insonnia.
Può alleviare i sintomi premestruali e della menopausa. Consiglio energetico: regala un sonno sereno e ristoratore mettendone qualche goccia su un dischetto di cotone appoggiato sul cuscino.

L’olio essenziale di Lavanda si può definire l’olio essenziale dell’armonia e della tranquillità. Questo olio miracoloso è famoso per la sua capacità di donare pace a mente e cuore: riequilibra il sistema nervoso ed armonizza gli stati emotivi. Aiuta a creare un’atmosfera rilassata, predispone alla meditazione, alla lettura. Combatte gli effetti dello stress come cefalea, palpitazioni e spasmi digestivi. riequilibra, armonizza, calma, rinfresca, disinfetta.

Consiglio energetico: regala un sonno sereno e ristoratore mettendone qualche goccia su un dischetto di cotone appoggiato sul cuscino.

I NOSTRI TRATTAMENTI A BASE DI LAVANDA

MASSAGGIO DI VISO E CORPO ESFOLIANTE IDRATANTE AFTER SUN ALLA LAVANDA
Esfoliazione con sapone nero massaggiato con guanti kessa, spugnature calde, massaggio con olio di argan arricchito da olio essenziale di lavanda. Durata 1 ora

PEDICURE AFTER SUN ALLA LAVANDA
Pedicure completo di taglio unghie, rimozione callosità, pediluvio in acqua calda, esfoliazione al basilico, maschera nutriente e applicazione smalto. Durata 1 ora

CONSIGLI DI UTILIZZO
  • CAPELLI Aggiungi 3 gocce allo shampoo e massaggiare sul cuoio capelluto per favorire la crescita dei capelli, prevenirne la caduta e contribuire alla cura della forfora. Aggiungi 3 gocce anche al balsamo per capelli più lucidi e profumati.
  • PELLE. L’olio essenziale di lavanda è da secoli noto per le sue proprietà lenitive in caso di scottature e infiammazioni della pelle. Poche gocce, ancora meglio se diluite in un olio vegetale di base, come del semplice olio extravergine d’oliva, possono essere impiegate per strofinarle sulla pelle in caso di prurito causato dalle punture di zanzara o da irritazione, per ottenere un immediato beneficio.
    Per il viso, si può preparare un ottimo olio rigenerante, utile a ridurre le rughe ma anche le macchie scure: 20 ml di olio essenziale di lavanda e 30 ml di olio essenziale di rosa mosqueta. Le sue proprietà anti-infiammatorie e anti-settiche aiutano a combattere l’acne e l’infiammazione, e aiutano a decongestionare e idratare le zone irritate di eczemi, quindi tampona una goccia di olio di lavanda sulle zone più problematiche della pelle. Ottimo contro smagliature, cicatrici e rughe.
    Fondamentale aggiunto alla crema idratante al rientro dal mare per evitare la desquamazione della pelle e per far durare di più l’abbronzatura. Eccellente nelle scottature per la sua capacità rigenerante.
  • AMBIENTE. Aggiungi 2-3 gocce in un diffusore per aiutarti a rilassarti e ad addormentarti. Puoi anche mescolare alcune gocce con acqua distillata in un piccolo flacone spray e spruzzare nella camera da letto per un sonno migliore.

IL NOSTRO OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA 12ML – € 18.00
PURISSIMO E ASSOLUTAMENTE NATURALE, DI GRADO ALIMENTARE. TALMENTE PURO DA POTER ESSERE USATO PER INSAPORIRE CIBI E BEVANDE.