Gravidanza

gravidanza, massaggi

TRATTAMENTI DEDICATI ALLE FUTURE MAMME, PRE E POST PARTUM, A PARTIRE DAL 4° MESE.

Durante la gravidanza si è sottoposti ad una vera e propria tempesta ormonale responsabile di modificazioni dell’organis- mo anche dal punto di vista estetico. Il massaggio in gravidanza riveste un’importanza fondamentale per il benessere di mamma e bimbo, poichè asseconda le necessità del corpo della mamma nel corso delle varie fasi che precedono il parto. Il suo scopo è quello di migliorare la circolazione riducendo la formazione di gonfiore dovuto a ritenzione idrica, tonificare il corpo e rinvigorire la partoriente sia sul piano fisico che mentale.

I benefici fisici comprendono anche la riduzione dello stress ormonale e di quello fisico legato alla trasformazione del corpo della donna durante la gravidanza. Si prevengono inoltre le smagliature, migliorando l’elasticità cutanea. Il nostro Massaggio Gravidanza viene eseguito attraverso manualità linfodrenanti agli arti inferiori che vengono trattati in posizione supina e laterale, per meglio raggiungere la zona glutea.

Particolare attenzione viene dedicata alla schiena, che tratteremo con la futura mamma seduta sul lettino e noi sedute dietro di lei per poterla avvolgere come in un abbraccio materno. Si tratta di un momento di grande intimità, di uno scambio di energia e di tenerezza che consentirà di raggiungere un profondo benessere oltre alla leggerezza di gambe e schiena.

Tra i benefici che produce il massaggio prenatale ci sono:

  • sollievo alla schiena grazie alle manovre decontratturanti
  • riduzione della sensazione di pesantezza alle gambe, di ritenzione idrica e cellulite
  • rilassamento e diminuzione dell’insonnia
  • idratazione della cute per prevenire la comparsa di smagliature
    favorire una buona ossigenazione della pelle
  • stimolare la produzione di endorfine per mitigare gli stati d’ansia