AyurvedaIl mondo dell'Ayurveda

Cos’è l’ayurveda?

L’Ayurveda è  l’antica medicina indiana praticata da oltre 5.000 anni, oggi Riconosciuta ufficialmente dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Il termine deriva dal sanscrito e significa “la scienza della vita”, ossia una vera e propria arte della salute e del benessere, uno ‘stile di vita’ che considera l’uomo nella sua dimensione fisica, psichica e spirituale allo stesso tempo. Partendo dalle basi della vita fisica, si concentra sull’armonia del corpo per indurre armonia nella mente e nello spirito.

Lo scopo è quello di combattere gli stress a cui siamo sottoposti quotidianamente e che si accumulano dentro di noi, finendo per farci ammalare. È proprio dagli squilibri interiori, infatti, che hanno origine le patologie del nostro organismo. 

 

I MASSAGGI AYURVEDICI DI GIULIANA

 

Ayurveda

SHAJU ABHYANGAM

Massaggio ayurvedico completo, viso e corpo. Caldo burro di cocco che si fonde a contatto con la tua pelle, per un benessere intenso. Giuliana condurrà le tue emozioni in un luogo lontano, vivrai le emozioni, i colori, gli aromi dell'India, attraverso questo massaggio ricco di tradizione e spiritualità. Il massaggio ha inizio dalla testa per poi procedere lungo la schiena e coinvolgere l'interto corpo, viso compreso. La miscela di oli pregiati ti porterà in una dimensione segreta dove troverai pace e felicità. Da provare.

Durata 60 minuti

 

 

MASSAGGIO PINDA SWEDANAM

Fantastico massaggio di origine indiana, effettuato con tamponi caldi (Pinda) in tessuto naturale, ripieni di un mix composto da sale, erbe aromatiche drenanti  e spezie indiane. Grazie a questi fagottini ripieni si ottiene una vera e propria "terapia" di purificazione del corpo, come la "Medicina" Ayurvedica prevede e consiglia ad ogni cambio di stagione e ogni qualvolta si avverte pesantezza, rigidità e ritenzione idrica nel corpo.

Da un punto di vista fisico il massaggio con i tamponi caldi stimola la circolazione sia sanguigna che linfatica favorendo l'interscambio osmotico e l'azione riducente e drenante combattendo la ritenzione idrica e la cellulite.
Offre una gradevole stimolazione olfattiva donando un senso di completo benessere e relax unito ad una rimineralizzazione dei tessuti. Il tessuto naturale dei tamponi effettua un delicato scrub della cute permettendo all'olio di sesamo applicato di penetrare piu in profondita nei tessuti donando un'idratazione intensa. Un massaggio coccoloso per il corpo e per l'umore.

Durata 60 minuti

 

SWEDANA

Bagno di vapore drenante ed esfoliante a base di scrub su tutto il corpo + trattamento specifico al viso. Si consiglia l'esposizione solare nei giorni immediatamente successivi al trattamento poichè questo favorirà un'abbronzatura uniforme e duratura, riducendo il rischio di desquamazione. L'Ayurveda consiglia un bagno di vapore ad ogni cambio di stagione per smaltire tossine accumulate nei mesi precedenti.

Durata 60 minuti

 

SHIRO ABHYANGAM

Massaggio indiano delle spalle, collo, testa, viso, capelli; un rilassamento che difficilmente dimenticherai. Il massagio decontratturante comincia dalla colonna vertebrale con manovre delicate e al tempo stesso stimolanti, per poi arrivare alle spalle e al collo, con frizioni e impastamenti energici. Si procede poi con avvolgimenti profondi alla testa e ai capelli . A questo punto ci si dedica al decollete, al collo e al viso con manualità distensive, drenanti e profondamente rilassanti. Abbandonati alle mani di Giuliana e lasciati trasportare nel benessere profondo.

Durata 30 minuti

 

GARSHAN
Trattamento anticellulite di ispirazione ayurvedica. Massaggio a secco con guanti di seta, utilizzando sale himalayano e terminando con massaggio drenante totale a base di oli essenziali indiani. I guanti di seta riducono lo spessore cutaneo, rendendo l'epidermide levigata.

 

PADA ABHYANGAM
Uno tra i più antichi metodi di "cura" nella disciplina ayurvedica. Secondo la concezione indiana, il piede è il germe da cui il corpo ha origine, di conseguenza riflette e racchiude in sé l'intero corpo e il suo divenire futuro, facendosi strumento simbolico e pratico della sua salute, della sua crescita e della sua evoluzione. Un massaggio che regala un benessere profondo e duraturo, grazie anche all'abbinamento con il massaggio al viso e alle spalle che rende il trattamento competo e indimenticabile.