Anima e Corpo

Relaxia è lieta e fiera di accogliere nel suo staff Viola Crespi, Operatrice Olistica bravissima e splendida Anima.

Viola svolge con passione da più di un decennio diverse pratiche e discipline olistiche mirate al risveglio della consapevolezza della persona che hanno come scopo quello di educare l’ individuo a riscoprire la propria essenza e vivere attraverso una vera e propria coscienza di sé.

Come operatrice, Viola interviene per riequilibrare l’energia della persona con modalità volta per volta più appropriate: si avvale di tecniche più improntate sul fisico, come il Massaggio Olistico e Bioenergetico così come pratiche di natura più energetica e spirituale come l’osteopatia Biofluidica e il Theta Healing.

I benefici della Terapie Olistiche & Energetiche che adopera riguardano la totalità dell’individuo e lo abbracciano su tutti i piani: fisico, emotivo, mentale e spirituale.

OSTEOPATIA BIOFLUIDICA

Questo metodo globale, dolce e preciso, è basato sul “risentire sottile” dei micro-movimenti inerenti al passaggio della Vita dentro ciascuna parte del corpo.

Questa tecnica, caratterizzata dall’associazione sinergica di 6 diversi metodi di cura, si può definire un’ “Osteopatia Omeopatica” in quanto il modo di effettuare le correzioni è piuttosto “informativo ed induttivo” ed ha come risultato finale quello di liberare tutte quelle restrizioni (sul piano fisico, emozionale e psicologico) che impediscono all’organismo di auto-riequilibrarsi.

Una seduta di osteopatia biofluidica si effettua attraverso un rilassamento che porta ad un ricentraggio fisico e psichico con effetto immediato. L’obiettivo di una prima seduta è, dopo un bilancio sottile e preciso, quello di una rimessa in forma dell’intelligenza biologica tramite impulsi leggeri in grado di agire sulla globalità del corpo donando una sensazione di spazio ed armonia.

Si tratta dunque di un trattamento globale, fluidico e pulsatile da cui sono escluse tutte le forme di manipolazione classiche e invasive.

Il ThetaHealing® è un processo meditativo che stimola guarigioni fisiche, psichiche e spirituali attraverso una serie di comandi focalizzati all’ Energia Universale o Forza Creatrice di tutto ciò che è, libera da dogmi religiosi e nutrita solo di Amore Incondizionato, considerato come il livello energetico più alto al quale l’uomo può attingere per stimolare il proprio miglioramento.

La connessione si ottiene in onde cerebrali Theta, stimolate attraverso una meditazione di visualizzazione creativa.  Il ThetaHealing® dà l’opportunità di prendere il controllo della propria vita, per renderla ciò che si vuole. Questo è possibile identificando le convinzioni che impediscono di realizzare i nostri progetti e cambiare in positivo. E’ una tecnica indicata non solo per chi soffre spiritualmente o fisicamente, ma per chiunque voglia migliorare la propria vita sotto qualunque aspetto.

Il ThetaHealing®  è una  fantastica disciplina bio-naturale che contribuisce a ristabilire facilmente e in breve tempo l’equilibrio mente-corpo-emozioni-spirito sperimentandone l’effetto attraverso uno spontaneo cambiamento in positivo della vita di tutti i giorni, grazie anche ad un miglior modo di pensare e sentire.

Viola è un’ Advanced Theta Healer, certificata da THInK® – Theta Healing Institute of Knowledge.

Linfodrenaggio Fluidico Energetico

Si tratta di una modalità terapeutica che, attraverso pressioni lente e ritmate, aiuta il riassorbimento dei liquidi favorendo quindi la circolazione linfatica.
L’approccio energetico permette inoltre una liberazione del campo aurico/eterico al fine di rilasciare le tossine accumulate non soltanto sul piano fisico, ma anche su quello emozionale e mentale.
Con la circolazione linfatica andiamo infatti a toccare la “misteriosa circolazione della Vita” in noi: poniamo la mano sul flusso dell’acqua di Vita che continua ad irrorarci in ogni istante.

Questo trattamento è consigliato in caso di:
edemi e/o gonfiore delle gambe e delle braccia, cellulite edematosa, edemi del viso, operazioni di chirurgia estetica, interventi odontoiatrici, sinusiti, ragadi, smagliature, borse sotto gli occhi, rughe, insonnia, emicrania…

“La linfa è energia, mare interiore ed esteriore che bagna anche la più piccola delle nostre cellule, rappresenta il nutrimento della nostra vitalità e la garanzia dell’individualità biologica, il sangue messaggero fluido dei nostri umori e dei nostri organi, conferma e assicura la nostra personalità di esseri umani ed energetici.”

KANSA VATKI

Kansa Vatki è un massaggio Ayurvedico plantare che consiste nell’utilizzo di manipolazioni e punti di pressione (“marma”) al fine di tonificare e rilassare l’intero organismo ma anche di stabilire quali parti del corpo sono in disequilibrio. Il cuore di questo trattamento risiede nello strofinare vigorosamente una speciale ciotolina di metallo per promuovere l’eliminazione di tossine e indurre un profondo rilassamento.

Questo trattamento può essere svolto a sé o come parte integrante di un massaggio completo di tutto il corpo.

Per il trattamento viene usata La tradizione impone l’uso di burro chiarificato o ghee con l’aggiunta di oli essenziali specialmente selezionati per la persona.

Oltre ad essere estremamente rilassante e piacevole,  aiuta a far uscire  il calore in eccesso lasciando tutto il corpo “fresco”, riposato e rilassato .

E’ soprattutto indicato per coloro che trascorrono tante ore in piedi. Oltre a questo porta anche altri effetti:
■ Rilassa piedi stanchi
■ Migliora la circolazione sanguigna e linfatica
■ Migliora la mobilità degli arti inferiori
■ Ripristina i livelli di Prana (energia )
■ Promuove il sonno (consigliato per chi è particolarmente ansioso o soffre di insonnia)
■ Indicato per occhi affaticati, specialmente quelli di chi lavora al computer