Epilazione Brasiliana

La epilazione brasiliana, o Brasilian Wax,  è una epilazione intima, della zona inguinale, anale e perianale. 

Può essere intesa come epilazione totale o come epilazione parziale, lasciando una piccola striscia di peli nella zona anteriore.

Si tratta di un metodo che dal Brasile sta ormai conquistando il mondo.  

Le perplessità legate a questo trattamento si riferiscono principalmente all'imbarazzo dovuto al farsi toccare in una zona tanto intima, o addirittura al sentirsi giudicate per il fatto di volersi depilare in maniera quasi totale. 

Altro forte deterrente è il dolore che in effetti, soprattutto le prime volte e specialmente nella zona del monte di venere, può verificarsi. 


Relaxia garantisce la massima discrezione e ovviamente la massima attenzione alle norme igieniche prima, durante e dopo il trattamento di epilazione. Il materiale utilizzato è usa e getta: mutandina del cliente, guanti dell’estetista, cotone, veline, strisce per lo strappo, viene tutto gettato alla fine del trattamento.

L’eventuale utilizzo della pinzetta, dove necessario, garantisce comunque la sicurezza in termini di contagio biologico in quanto la troverete imbustata singolarmente e aperta davanti ai vostri occhi all’inizio del trattamento, per assicurare la sterilità dello strumento.

Nessun imbarazzo nelle nostre cabine, si lavora serenamente, con calma e senza alcun tipo di pregiudizio.

Il dolore viene attenuato dalla nostra procedura che prevede strappi piccoli, quasi indolore, e una buona preparazione della cute prima del trattamento.

La scelta della zona da depilare è a discrezione della clientela, nel limite del possibile Relaxia cercherà di accontentare ogni richiesta.

 

Qualche accorgimento pratico: si consiglia di sottoporsi al trattamento in maniera costante, più o meno una volta al mese. Per un'ottima riuscita i peli devono raggiungere la lunghezza di circa mezzo centimetro. Evitare nel frattempo di ricorrere al rasoio perchè irrobustisce il pelo e rende più doloroso lo strappo. 

Il periodo migliore per ricorrere alla ceretta è quello successivo al ciclo, quando la pelle è lievemente meno sensibile.  


Relaxia effettua questo servizio indistintamente a uomini o donne.